Tel. 0332 813456 / Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e sabato dalle 9.00 alle 19.30
Le conseguenze dell'Endometriosi sulla gravidanza
27/07/2022
Che conseguenze può avere l'Endometriosi sulla gravidanza?
L'Endometriosi è una delle cause più frequenti di infertilità e quindi deve essere sempre cercata esclusa e eventualmente curate nelle donne che cercano una gravidanza e dopo parecchi mesi non riescono a concepire.
Le conseguenze dell'Endometriosi sono soprattutto sul concepimento, sull'inizio della gravidanza e in minor misura sull'evoluzione della gravidanza. Pertanto, le donne che cercano una gravidanza dovrebbero rivolgersi ad uno specialista di Endoemtriosi qualora non dovessero riuscire entro 12/18 mesi a concepire.
Si può ripresentare nel tempo?
L'Endometriosi purtroppo si può ripresentare, è una malattia che ha una conponente ereditaria (quindi spesso è presente nella mamma, nella sorella o nella nonna); si può ripresentare e tipicamente si presenta o si ripresenta nell'età fertile. Quinid una donna giovane che è affetta da Endometriosi potrebbe avere una recidiva della patologia e dover fare multipli trattamenti sia medici che chirurgigi; percui è importante fare il primo trattamento nel modo corretto, così da evitare errori nel trattamento successivo di questa patologia.
Ti ricordiamo che è attivo il servizio Lo Specialista Risponde con un numero WhatsApp dedicato +39 3519748399 dove potrai rivolgere i tuoi dubbi e le tue domande e un nostro Specialista ti risponderà al più presto!
Ultimi Articoli
Elianto srl - Ufficio del Registro delle Imprese: 02526140120 - REA V-264590 - SRL Unipersonale - Capitale Sociale versato € 10.200
Privacy / Cookies Policy / Project & Infrastructure by sr(o) & BM Soluzioni Informatiche