Tel. 0332 813456 / Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e sabato dalle 9.00 alle 19.30

Riabilitazione Pavimento Pelvico
24/02/2022

Dottor Sturla, che cos’è l’ecografia per la valutazione del Pavimento Pelvico?

Negli ultimi anni i moderni strumenti e lo sviluppo degli ecografi hanno consentito valutazioni sempre più accurate dei vari distretti anatomici tra cui il Pavimento Pelvico.

Il Pavimento Pelvico è la struttura che consente di mantenere all’interno della pelve i visceri e può essere alterato nella sua anatomia soprattutto dopo il parto. L’ecografia pertanto può essere un utile supporto nella valutazione anatomica del Pavimento Pelvico stesso.

 

È un esame agevole?

Sì, l’esame prevede di appoggiare la sonda che abitudinariamente utilizziamo per le valutazioni dell’addome sul Pavimento Pelvico debitamente ricoperta da un guanto.
La sonda viene quindi appoggiata esternamente alla vulva e consente, grazie all’ausilio della tecnologia 3D e 4D, la possibilità della valutazione di alcune strutture, quali: il muscolo elevatore dell’ano e i suoi fasci più interni (il pubo rettale), la vescica, l’uretra, la vagina e l’intestino (in particolare il retto e l’ano).

 

 


Ti ricordiamo che è attivo il servizio Lo Specialista Risponde con un numero WhatsApp dedicato +39 3519748399 dove potrai rivolgere i tuoi dubbi e le tue domande e un nostro Specialista ti risponderà al più presto!


Inoltre, è disponibile la nostra App Elianto Poliambulatorio su Bookizon scaricabile da Play Store e Apple Store oppure da questo link https://bookizon.it/dl/eliantopoliambulatorio
Tramite la nuova App del Poliambulatorio Elianto puoi scoprire tutti i nostri servizi, prenotare le tue viste e rimanere sempre aggiornato.

 

 

Elianto srl - Ufficio del Registro delle Imprese: 02526140120 - REA V-264590 - SRL Unipersonale - Capitale Sociale versato € 10.200
Privacy / Cookies Policy / Project & Infrastructure by sr(o) & BM Soluzioni Informatiche